Google AdWords può essere sia entusiasmante che terrificante.
È uno strumento che se utilizzato bene potrebbe trasformare completamente la tua attività generando un traffico elevato, generando più lead ed entrate e aumentando le vendite.
Ma se sbagli, finirai per spendere soldi e non ottenere assolutamente nulla in cambio.
Consideriamo le seguenti statistiche:
- Gli annunci Google producono 3,5 miliardi di interazioni ogni giorno.
- Gli inserzionisti possono aspettarsi circa il 700% di ritorno sull’investimento per tutti i loro sforzi.
- Il 90% dei consumatori afferma che gli annunci influenzano le loro decisioni di acquisto.
- Il 66% degli acquirenti preferisce fare acquisti online piuttosto che da centri commerciali o negozi.
Tuttavia, il mondo allettante della pubblicità non è così semplice come sembra.
Né le promesse né i problemi che derivano da Google Ads possono descrivere completamente il meccanismo dinamico di una piattaforma di marketing e come funziona.
Inoltre, potresti non avere il tempo o non essere in grado di prestare l’attenzione necessaria per comprendere le complessità ad esso correlate.
Non c’è nessun dubbio però, è possibile avere risultati su Ads, ma è necessario avere la giusta guida.
Quindi, se desideri utilizzare il tuo account Google Ads al massimo delle sue potenzialità, dovresti assolutamente prendere in considerazione l’assunzione di un consulente AdWords.
Il nostro team può aiutarti a vendere di più su Google Ads
Se desideri ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio Google Ads non esitare a contattarci, >>Clicca qui<< e ti risponderemo immediatamente.
Argomenti trattati in questo post
- In che modo il consulente AdWords può aiutarti a far crescere la tua attività?
- Gestisci e migliora il punteggio di qualità
- Restare un passo avanti nella concorrenza
- Fornisci risultati rapidi
- Idea una campagna convincente e progetta landing page efficaci
- Come scegliere un consulente Ads giusto per far crescere la tua attività – Competenza nell’offrire ciò che desideri
- Come scegliere un consulente Ads giusto per far crescere la tua attività – Gioco di squadra
- Come scegliere un consulente Ads giusto per far crescere la tua attività – Un portfolio di clienti esemplare
- Come scegliere un consulente Ads giusto per far crescere la tua attività – Capacità di creare una strategia AdWords vincente
In che modo il consulente AdWords può aiutarti a far crescere la tua attività?
45%.
Questo è la percentuale di piccole imprese che hanno già iniziato a utilizzare la pubblicità pay-per-click o PPC per raggiungere i clienti.
Quindi, se trovi che le tue vendite diminuiscono, ora sai il motivo.
Incorporare Google AdWords nella tua strategia di marketing è l’unico modo per non restare indietro. Invece, puoi aumentare la consapevolezza del tuo marchio, ottenere più contatti e aumentare le vendite, tutto allo stesso tempo!
Tuttavia, senza un consulente AdWords, l’intero processo può diventare lungo, costoso e, naturalmente, soggetto a errori.
Ecco i nostri quattro principali motivi per cui dovresti fare il grande passo e procurarti un consulente.
Gestisci e migliora il punteggio di qualità
Google vuole mettere in contatto gli utenti con contenuti organici e annunci pubblicitari che si allineano maggiormente con ciò che stanno cercando.
E lascia che ti diciamo in anticipo che le cose non sono state facili.
Per anni, Google ha avuto un problema con le aziende che utilizzavano e facevano offerte per parole chiave non correlate alla tastiera effettiva offerta.
I risultati finali? Utenti aggravati e confusi.
Ecco perché è stato creato il sistema di punteggio di qualità.
È una variabile dinamica che esamina diversi aspetti del tuo annuncio e della tua campagna, ogni parola chiave ha il proprio punteggio che influisce sul ranking dell’annuncio e sul costo per clic.
Pertanto, diventa fondamentale sapere se una parola chiave o una campagna specifica può essere redditizia per la tua azienda.
Inoltre, se hai un punteggio di qualità più alto, otterrai un prezzo scontato per ogni clic. Un punteggio di qualità di 10 offre uno sconto del 30% su ogni clic: questo ti dà molto più spazio per la tua campagna pubblicitaria.
Un consulente Google AdWords può migliorare il punteggio di qualità di qualsiasi campagna procedendo nel seguente modo:
- Segmentazione delle campagne attorno a gruppi di annunci mirati più piccoli per aumentare la pertinenza degli annunci.
- Poiché gli annunci che contengono parole chiave della ricerca sono più pertinenti di quelli che non lo fanno, un consulente ottimizza il testo pubblicitario AdWords per aumentare le percentuali di clic degli annunci.
- Creazione di landing page mirate.
- Riduzione dei tempi di caricamento del sito Web per fornire esperienze migliori agli utenti.
In definitiva, il miglioramento del punteggio di qualità può avere un effetto positivo sulla redditività della tua campagna AdWords, consentendoti di raggiungere più clienti e migliorare il ROI.
Restare un passo avanti nella concorrenza
Se i tuoi concorrenti stanno già utilizzando la pubblicità PPC, c’è una maggiore possibilità che tu rimanga indietro.
Tuttavia, l’utilizzo degli annunci Google può creare parità di condizioni anche se disponi di un budget pubblicitario limitato: utilizza semplicemente l’esperienza del tuo specialista in pubblicità per andare avanti.
Un consulente può assicurarti gli strumenti e le strategie pubblicitarie giuste senza massimizzare il budget. Inoltre, vengono studiate tattiche specifiche per avvicinarti ai tuoi obiettivi finali.
Ciò ti consentirà di attirare lead di alta qualità verso la tua attività senza sprecare denaro.
Fornisci risultati rapidi
I visitatori che arrivano sul tuo sito web tramite gli annunci Google hanno il 50% di probabilità in più di acquistare rispetto ai visitatori organici.
Quindi, se realizzi campagne mirate – qualcosa che un consulente esperto può aiutarti a fare – hai la certezza di risultati più rapidi e immediati.
Infatti, puoi avere le tue campagne attive e funzionanti in pochi giorni se contatti un team esperto in annunci Google.
Ciò è dovuto a diversi fattori.
In primo luogo, il consulente ha accesso a strumenti pubblicitari Google di grado più elevato.
In secondo luogo, l’esperto può sviluppare un elenco di parole chiave target e fornire informazioni sul pubblico di destinazione e sui concorrenti.
Tutti questi sforzi aiuteranno a sviluppare una campagna più forte per la tua azienda, garantendo una migliore targettizzazione.
Se c’è una cosa che più entusiasma noi di Netcoming in qualità di esperti e i nostri clienti, è che a differenza del posizionamento organico nei motori di ricerca AdWords funziona immediatamente.
Non dovrai aspettare per vedere i risultati. Puoi iniziare a generare contatti immediatamente.
Idea una campagna convincente e progetta landing page efficaci
Le pagine di destinazione (o landing page) svolgono un ruolo cruciale nel successo della tua campagna.
Hai bisogno di una landing page efficace, bella esteticamente e soprattutto facile da usare, poiché il tasso di conversione e il punteggio di qualità della tua campagna dipendono da esso.
Studiare una campagna non è affatto facile, metterla per iscritto poi è ancora più difficile.
Una campagna deve avere:
- Un titolo che attira l’attenzione
- Una promozione vincente
- Un tocco grafico personalizzato
- Un invito all’azione semplice da usare
Come scegliere un consulente Ads giusto per far crescere la tua attività
Quali caratteristiche deve avere un consulente Ads e quale know-how deve essere richiesto:
Competenza nell’offrire ciò che desideri
Hai scelto di farti aiutare da un consulente AdWords e hai finalmente lanciato una campagna, ma ha avuto successo?
L’unico modo in cui la campagna sarà considerata un successo è l’allineamento ai tuoi obiettivi di marketing. Sia che si tratti di ottenere più contatti, di aumentare le vendite, di stabilire una base di acquirenti fedeli, o altro ancora.
Una volta individuati i tuoi obiettivi, assicurati di comunicarli chiaramente con i potenziali clienti.
Il consulente deve assicurarti di avere le competenze necessarie per portare a termine il lavoro.
Deve essere in grado di creare landing page efficaci, scrivere testi accattivanti e persuasivi e utilizzare strumenti professionali.
Gioco di squadra
Il consulente fa parte di un team di esperti o lavora in proprio?
È meglio optare per un’azienda che ha al suo interno diversi esperti. Questo ti garantirà accesso a molta più esperienza e molte più risorse.
Chiediti: vorresti che il tuo account AdWords fosse trascurato solo perché il tuo consulente che lavora da solo ha avuto l’influenza?
Avere un team a tutti gli effetti facilita migliori decisioni strategiche e anche una maggiore possibilità di redditività.
Ora, non stiamo dicendo che non troverai esperti solitari che conoscano AdWords e ottimizzino al massimo la tua campagna, ma sono per lo più eccezioni e in numero limitato.
Un portfolio di clienti esemplare
L’esperienza è importante.
Il consulente dovrebbe essere in grado di mostrarti prove tangibili basate su esperienze con altri sui clienti. Assicurati che abbiano una precedente esperienza nel settore e che possano lavorare con il tuo budget.
La familiarità con il settore darà loro un’idea migliore in termini di parole chiave per iniziare la fase di targhettizzazione.
Capacità di creare una strategia AdWords vincente
Sia che tu scelga un’azienda o un libero professionista, la consulenza AdWords avrà processi unici a seconda di chi scegli.
La tua priorità deve essere quella di ottenere risultati da una campagna di comunicazione e questa deve essere esclusiva e accattivante il più possibile.
Il consulente deve essere in possesso di capacità innovative e deve essere supportato da know-how tecnico.
Hai già scelto il consulente Google Ads che fa per te?
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